Ricetta Del Castagnaccio
Ricetta Del Castagnaccio. Disponi il composto preparato nello stampo, distribuisci sopra i pinoli e l' uvetta scolata e asciugata, infine cospargi con gli aghi di rosmarino. Nel frattempo in una ciotola aggiungete la farina di castagne e il sale, aggiungete l'acqua a poco a poco, mescolando con una frusta a mano! la proporzione dell'impasto castagnaccio perfetto è pari quantità acqua e metà farina, è possibile.
Piemonte, Toscana ma anche Lombardia utilizzano spesso la farina di castagne nella loro cucina e il castagnaccio è indubbiamente una delle ricette più semplici in cui utilizzarla..
Nella nostra versione del castagnaccio abbiamo un po' ridotto le dosi di uvetta, noci e pinoli, che come tutta la frutta secca sono molto calorici: in questo modo, il castagnaccio è più leggero e adatto da gustare anche a dieta, sempre come eccezione, come fine pasto o per uno spuntino energetico.
Disponi il composto preparato nello stampo, distribuisci sopra i pinoli e l' uvetta scolata e asciugata, infine cospargi con gli aghi di rosmarino. Spennellate d'olio una teglia rotonda sufficiente a contenere l'impasto di castagne non più alto di due centimetri. Potete servire il castagnaccio con della ricotta fresca servita a parte,.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.









0 Response to "Ricetta Del Castagnaccio"
Post a Comment