Ciambelline Al Vino Rosso Ricetta Originale
Ciambelline Al Vino Rosso Ricetta Originale. La ricetta della panzanella originale toscana è economica e piace a grandi e piccini. Lascia freddare molto bene le ciambelle al vino rosso, dopodiché sistemale in un contenitore a chiusura.
Tolto dal frigo ricavate dei bastoncini e formate le ciambelline chiudendo bene e passandole nello zucchero semolato. Formate una palla liscia e morbida che farete riposare per una ventina di minuti a temperatura ambiente. Lascia freddare molto bene le ciambelle al vino rosso, dopodiché sistemale in un contenitore a chiusura.
Formate una palla liscia e morbida che farete riposare per una ventina di minuti a temperatura ambiente.
Queste ciambelline si fanno un pò tutto il Lazio, è una ricetta molto antica, ma la ricetta e le proporzioni sono un pò diverse.
Le ciambelline al vino rosso sono dei biscotti tipici romani fatti con ingredienti poveri, senza burro, nè uova. Ma se la farina è molto forte, avrai bisogno di aggiungere un po' di liquido in più, mentre se è debole, te ne servirà una quantità maggiore perchè l'impasto risulterà troppo tenero. Come preparare le ciambelline all'anice e al vino.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ciambelline Al Vino Rosso Ricetta Originale"
Post a Comment