Ricetta Croissant Sfogliati
Ricetta Croissant Sfogliati. Azionate la planetaria a velocità bassa e non appena si saranno amalgamati gli ingredienti aumentate a velocità media. Piccolo consiglio, quadruplicate le dosi dei croissant sfogliati perché sono talmente buoni che finiranno subito.
Pensa che nei croissant originali il burro è molto più del doppio! Se hai altre domande chiedi pure. :) A presto! Prepara i cornetti come da ricetta, quindi fai le forme e surgela.
In una ciotola, nell'impastatrice o nel Bimby funzione spiga: sciogliere il lievito nel latte freddo, aggiungere lo zucchero, farina, burro morbido, uova, sale, aromi; impastare a lungo fino a che si forma una palla compatta e non appiccicosa (incordare).
Ma non preoccupatevi, non mancherà la tipica crosticina che tanto amiamo!
Lasciateli lievitare per un'ora e mezza a temperatura ambiente. Non è la prima volta che mi butto in una ricetta simile….avevo già lasciato traccia con i Croissants sfogliati all' Italiana preparati con lievito madre…buonissimi, ma certamente più complicati rispetto alla proposta che troverete oggi. I cornetti sfogliati francesi sono i buonissimi croissant fatti in casa, presi in prestito dalla pasticceria francese, per arricchire, insieme ad un caffè e un cappuccino, la tradizionale colazione all'italiana.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Croissant Sfogliati"
Post a Comment