Ricetta Croissant Francese
Ricetta Croissant Francese. Metti in planetaria la farina, il lievito di birra, il latte, l'acqua e lo zucchero e inizia a impastare con il gancio foglia. Fare di nuovo le piegature, piegare verso il centro prima il lembo inferiore della sfoglia.
Congelati si conservano bene un mese al massimo. Provate questa ricetta dei croissant francesi, assaggiateli e vi accorgerete che probabilmente la pasticceria che tanto amate, usa ahimé la margarina. Dopo aver provato due anni fa la ricetta dei cornetti sfogliati di Luca Montersino (la trovate QUI) la settimana scorsa mi sono buttata a capofitto nella preparazione del croissant francese, una ricetta letta sul blog Anice e Cannella.
Testi e foto di Annatina Franzese.
Fare di nuovo le piegature, piegare verso il centro prima il lembo inferiore della sfoglia.
STAMPA LA RICETTA (PDF) Il croissant, in Francia, è il croissant, punto, non c'è bisogno di aggettivarlo con termini di provenienza. E' pratica molto comune e se la margarina è di buona qualità non vi sarà una grande differenza sulla vostra salute. Il croissant, più che una dolce francese, è un dolce dall'origine austrica, denominato kipferl.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Croissant Francese"
Post a Comment