Ricetta Bugie
Ricetta Bugie. Disponetele sulla carta assorbente per eliminare l'olio eccedente. Buongiorno, eccomi con una ricetta di carnevale, quella e forse l'unica che preferisco, le bugie di carnevale piemontesi, o cmq è un dolce tipico del nord, è famosa come BUGIA O CHIACCHIERA.
Aggiungi anche il burro tagliato a pezzetti. Tagliate la sfoglia a triangoli, a rombi, a cerchi e via aiutandovi con la rotella tagliapasta e i bordi di un bicchiere. Le bugie racchiudono infatti un dolce cuore a base di confettura di fragole e marmellata di arance, perfetto per rendere più divertente e speciale questa.
La ricetta delle bugie di Carnevale si presta a molte varianti che dipendono dalla zona d'Italia in cui vengono preparate.
Vanillina o aromi di vaniglia in gocce.
Per fare le bugie ripiene in una ciotola mischia la farina, lo zucchero e i semini della bacca di vaniglia. Le Bugie ripiene sono un dolce tipico di Carnevale, una golosissima variante delle tradizionali bugie! (ovvero le Chiacchiere ) In questo caso le sfoglie sottili e croccanti sono farcite con un morbido ripieno di nutella o marmellata ; richiuse a forma di raviolo e infine fritte o se preferite al forno! Il termine "chiacchiere" è diffuso in Lombardia e nel Sud Italia, mentre "bugie" è più piemontese: le bugie sono in genere più piccole, a forma.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Bugie"
Post a Comment