Ricetta Carbonara Con Pancetta
Ricetta Carbonara Con Pancetta. Scaldare l'olio su una padella e, una volta caldo, metterci la pancetta tagliata a dadini. E' una ricetta della carbonara facile e veloce, adatta a noi mariti nel panico, e che può salvarci in molte occasioni, senza dover essere giudicati dai grandi chef! 🙂.
Gli spaghetti alla carbonara sono uno dei primi piatti laziali più conosciuti e apprezzati al mondo preparati con Guanciale rosolato e una Crema d'uovo e Pecorino. Quando il guanciale sarà croccante, sistematelo sulla carta da cucina e conservate il suo grasso di cottura. La ricetta tradizionale predilige il guanciale, ma io preferisco utilizzare la pancetta.
Come ogni ricetta tradizionale, esistono diverse versioni: c'è chi aggiunge le uova intere, chi utilizza bacon o pancetta.
Cucinare a fuoco medio fino a che il grasso non si è.
Aggiustate di sale e proseguite fino a terminare la cottura. Un vero banco di prova, il risultato del bilanciamento perfetto tra cremosità delle uova e croccantezza del guanciale. Servite la vostra pasta alla carbonara con panna ancora calda con una spolverizzata di pecorino romano.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Carbonara Con Pancetta"
Post a Comment