Ricetta Cartellate Baresi
Ricetta Cartellate Baresi. In dialetto pugliese il termine "carteddate" significa "curvate". Ciao a tutti, il Natale é ormai alle porte, quindi, oggi, vi presento la ricetta della tradizione barese/pugliese delle cartellate (glassate con vincotto ai fichi), così potrete procurarvi gli ingredienti pure voi e prepararle in questi giorni!
La ricetta delle cartellate la trovate qui (ovviamente omettete il liquore) Per farcire. capocollo di Martina Franca. stracciatella. pomodorini al forno. peperoni friggitelli. burrata. Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Cartellate baresi. In ogni famiglia barese ci sono delle varianti, ognuno ha i propri gusti, io posso solo dirvi che con questa ricetta le cartellate sono davvero una favola e restano sempre croccanti fino anche a dopo l'Epifania!
Le Cartellate, in dialetto Barese "Carteddàte" è un tipico dolce che si gusta nel periodo Natalizio e che risale al XVI secolo.
Cartellata barese con vincotto Una ricetta di cui non si hanno origini certe, certo è che sono tipiche della città di Bari, poi diffusesi nella provincia.
Le Cartellate o "carteddate" sono un tipico dolce natalizio della tradizione italiana, precisamente pugliese. Procedi come prima arrotolando la striscia e pizzicando le parti più larghe che si toccano. Sfoglia sottilissima, friabili e croccanti con sapore inconfondibile, reso ancora più goloso dal miele o dal vin cotto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Cartellate Baresi"
Post a Comment