Ricetta Calamarata Mista
Ricetta Calamarata Mista. Prima di tutto pulire i calamari, eliminare le interiora e la pelle. La calamarata ai frutti di mare che vi propongo oggi è una vera e propria squisitezza, un classico della cucina italiana ma con un formato di pasta un po' più inusuale.
Il suo nome prende spunto dall'ingrediente principale, i calamari, e dalla forma della pasta che ricorda appunto gli anelli dei calamari. Si avrà quindi un piatto di anelli, di pasta e di pesce, bello da vedere, ma anche molto saporito, con il suo sughetto a base di pomodoro. In questa ricetta, abbiamo realizzato la pasta, formato calamarata, con la trafila per i paccheri, tagliandola in anelli di.
La ricetta della pasta calamarata è un classico della cucina partenopea e ci sono davvero tantissime varianti, chi la prepara con pomodoro fresco e chi con pomodorini, alcuni aggiungono la passata.
La calamarata è un primo piatto di origine napoletana, molto buono e saporito, preparato con calamari e un tipo di pasta (la calamarata, appunto) che ricorda i calamari stessi.
Il suo nome prende spunto dall'ingrediente principale, i calamari, e dalla forma della pasta che ricorda appunto gli anelli dei calamari. La ricetta della calamarata è unica e non lascia spazio a variazioni. Fare la ricetta della calamarata non è assolutamente difficile, pochi ingredienti ma di qualità la rendono straordinaria.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Calamarata Mista"
Post a Comment