Cassoeula Ricetta Milanese
Cassoeula Ricetta Milanese. La buona riuscita della ricetta della cassoeula sta nella giusta cottura delle varie parti del maiale. Questa operazione serve a eliminare il grasso in eccesso, così da rendere il piatto un po' più leggero.
La cassoeula non si mangia mai da soli. È uno di quei piatti dalla forte carica sociale, che si prepara per tante persone. Tra le ricette regionali italiane, la cassoeula milanese è uno dei piatti più famosi, ma in pochi sanno farla a casa! Questa ricetta si presenta in molte varianti, a seconda della zona.
Come preparare la cassoeula originale Far bollire per circa un'ora, in una pentola con acqua bollente, i piedini di maiale tagliati a metà, le cotenne e le orecchie.
Anche detta, secondo il Cherubini, cassouela, o cazzoeura (diminutivo di cazza, tegame), deve il suo nome alla casseruola dentro la quale viene preparata.
Ecco la ricetta originale per portare a tavola un piatto ricchissimo! È il piatto piuttosto elaborato e molto calorico che più caratterizza la cucina milanese: la cassöeula, a base di maiale e verze. Come preparare la cassoeula alla milanese Lavate le verze, senza asciugarle, ponetele in una pentola coperta e, a fuoco basso, fatele appassire. Se trascorso il tempo, i tutto risultasse troppo acquoso, scolate parte liquido e fatelo restringere a parte in un tegamino perchè la casseuola alla milanese , prima di venire servita, deve raggiungere una giusta collosità.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Cassoeula Ricetta Milanese"
Post a Comment