Ricetta Graffe Napoletane Senza Patate
Ricetta Graffe Napoletane Senza Patate. La ricetta delle graffe napoletane senza patate sofficissime, delle ciambelle gustose, soffici, leggere, che non assorbono l'olio. La ricetta originale delle graffe prevede che nell'impasto si aggiunga una Patate lessa in modo tale che l'impasto risulti più Morbido e più a Lungo.
Non si sa se la ricetta tradizionale sia quella con le patate o senza. Nella ciotola della planetaria o a mano unite le farine, il lievito sbriciolato, lo zucchero, metà acqua, l'uovo e il latte e iniziate a impastare a velocità moderata, dopo qualche minuto aggiunge il sale e l'acqua restante e continuate a impastare. Tipiche del periodo del Carnevale, le graffe senza patate si preparano in realtà anche in altri periodi dell'anno, restano morbide per qualche giorno e sono.
Anni fa avevo già provato le graffe napoletane senza patate , questa volta ho voluto testare anche la ricetta classica, quella che se sei napoletano non puoi non aver mai provato.
Soffici e gustose, aromatizzate con vaniglia, limone e arancia: queste irresistibili ciambelline sono perfette da servire nelle occasioni speciali, ma potete gustarle anche a colazione in alternativa ai cornetti.
Sono le graffe senza patate, che risultano sicuramente più soffici e meno pesanti della versione con patate. Le Graffe senza patate è una ricetta tipica napoletana del periodo di Carnevale. Le graffe napoletane sono delle sofficissime ciambelle fritte con le patate nell'impasto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Graffe Napoletane Senza Patate"
Post a Comment