Ricetta Crema Pasticcera Al Limone
Ricetta Crema Pasticcera Al Limone. Portate al limite dell'ebollizione e fate intiepidire. Prepariamo la ricetta della crema pasticcera al limone come dessert delicato e molto gustoso, piccola variante della ricetta della crema pasticcera classica.
Si tratta di una ricetta semplice da preparare ma molto gustosa e soprattutto versatile. Al posto della crema al limone con la panna, è ottimo realizzato anche con la crema pasticcera a cui aggiungeremo sempre il succo del limone con la sua scorza grattugiata. Iniziate mettendo il latte in un pentolino assieme alla buccia e al succo di limone a piacere.
La base è quella della crema pasticcera, che viene aromatizzata con la scorza di limoni non trattati, meglio ancora se limoni di Sorrento o Amalfi dove, grazie al clima e alla vicinanza al mare, crescono di un giallo brillante e un profumo intenso. crema pasticcera al limone.
Crema pasticcera al limone Quando si ha voglia di un dolce cremoso e veloce da preparare, la crema pasticcera al limone è la ricetta perfetta.
La crema pasticcera è una delle preparazioni base della pasticceria che consente la preparazione di qualsiasi dessert. La crema pasticcera al limone ha un profumo inebriante, tipico degli agrumi, ed è perfetta per accompagnare dei pasticcini al burro, come le lingue di gatto o i biscotti di pasta frolla. Iniziamo la preparazione della crema pasticcerca fatta in casa recuperando una scodella capiente.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crema Pasticcera Al Limone"
Post a Comment