Brasato Ricetta Facile
Brasato Ricetta Facile. Ideale da presentare anche sulla tavola delle feste, il brasato di manzo alla piemontese è un piatto economico perché per la sua realizzazione può essere usato un taglio di terza categoria come il campanello, il polpaccio cioè del bovino. In una casseruola, sciogliete il burro e un giro di olio aggiungete la carne e rosolatela, rigirandola più volte affinché si possa sigillare uniformemente.
Riponile in un contenitore piuttosto grande con l'aglio, tutte le spezie e le erbe aromatiche. Poi adagia la carne coperta leggermente con un po' di farina. Mettete il tutto in una ciotola capiente insieme al rametto di rosmarino, alle foglie di alloro e al pezzo di carne.
Poi adagia la carne coperta leggermente con un po' di farina.
Seguite la nostra guida passo passo per farlo anche voi a casa.
Liquidi: potete scegliere brodo di carne o vegetale, succo di mela, succo di pomodoro, vino (il brasato al vino è. Fate cuocere e quando saranno pronte, unite il pezzo di carne, il vino rosso e lasciate cuocere a fuoco basso, con un coperchio, per tre ore o più, controllando che non si attacchi. Mettete il tutto in una ciotola capiente insieme al rametto di rosmarino, alle foglie di alloro e al pezzo di carne.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Brasato Ricetta Facile"
Post a Comment