Canestrelli Ricetta Originale
Canestrelli Ricetta Originale. La nostra cookina riccy-ola ha preso spunto dal libro "Biscotti, Snack & Merendine" di Daniela Peli e Francesca Ferrari e ha prodotto dei canestrelli quasi da pasticceria! Si tratta di una frolla come le altre ma preparata con i TUORLI delle Uova Sode.
A Natale avvolgeteli in carta oleata o da forno, riponeteli in scatolette di cartoncino bianco e chiudete con un nastro rosso. Tutte le pasticcerie di Torriglia vendono questi meravigliosi frollini e oltre ai tradizionali potete provare quelli al cacao, con farina di castagne, oppure ricoperti di cioccolato o quelli al cappuccino: deliziosi! Questi canestrelli, ricetta originale, vi piaceranno di certo, perché sono fatti con ingredienti semplici e genuini, sono ottimi per la prima colazione.
Però non sono i canestrelli originali perché questi hanno l'uovo crudo nell'impasto e non sodo.
Dove ho mangiato i più buoni della mia vita!
Miscela velocemente l'impasto, trasferiscilo su un piano di lavoro appena infarinato e compattalo con le mani fino a formare un panetto dalla consistenza morbida e liscia. I canestrelli sono dei biscotti friabili a forma di fiore con un buco al centro, tipici della Liguria e Piemonte ma presente nel Nord Italia con numerose versioni. Per i canestrelli al cacao è sufficiente aggiungere il cacao amaro in polvere all'impasto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Canestrelli Ricetta Originale"
Post a Comment