Ricetta Pasta Carbonara
Ricetta Pasta Carbonara. La cotenna avanzata potrà essere riutilizzata per insaporire altre preparazioni. Tagliate il guanciale a listarelle sottili e mettetelo in una padella antiaderente SENZA OLIO, il guanciale deve dorare nel suo grasso, fatelo diventare croccante.
Per preparare gli spaghetti alla carbonara cominciate mettendo sul fuoco una pentola con l'acqua salata per cuocere la pasta. La pasta carbonara secondo la ricetta originale romana, al contrario della pasta alla gricia, non vuole assolutamente l'utilizzo della cipolla, né dell'aglio tuttavia. È consentito solo il pepe, quello nero e possibilmente pestato sul momento, per poterne apprezzare al meglio il tocco vagamente piccante donato al piatto. Rispetto all'altro piatto gemello della tradizione romana, i bucatini all'amatriciana, la pasta alla carbonara ha una portata calorica maggiore.
Una versione alla portata di tutti che vi permetterà di ottenere un risultato perfetto sia come gusto che come.
Per prima cosa, munitevi di ingredienti freschi e di qualità: pasta, pecorino romano DOP stagionato, guanciale e pepe nero.
A operazione conclusa, fate lessare al dente gli spaghetti in acqua poco salata. Gli Spaghetti alla Carbonara o semplicemente Carbonara; è un primo piatto tipico della cucina romana, apprezzato in tutto il mondo! Come spesso accade, ogni famiglia vanta un piccolo trucco, una variante speciale, qualcosa che rende la pasta alla carbonara una specialità unica di quello stesso nucleo familiare.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Pasta Carbonara"
Post a Comment