Ricetta Originale Casatiello Napoletano
Ricetta Originale Casatiello Napoletano. Devo ammettere che le ricette napoletane sono sempre molto apprezzate e gradite. Prediligete forno statico e ponete il Casatiello nella parte medio - bassa del forno.
E' possibile preparare il casatiello anche a mano, non necessariamente con il Bimby o la planetaria; basta solo armarsi di pazienza e. La ricetta che vi propongo oggi è perfetta per realizzare in casa un ottimo casatiello, è infallibile e l'ho scoperta sul forum Gennarino; è quella storica del libro "La cucina napoletana" di Jeanne Carola Francesconi, provatela e porterete in tavola il vero Casatiello napoletano. L'impasto è simile a quello del pane, insaporito con sugna fresca, pepe, cigoli (o salame napoletano.
Il casatiello napoletano ha origini antichissime, addirittura la sua storia risale all'epoca greca.
La ricetta originale del rustico di Pasqua!
Il nome 'casatiello' pare che derivi da cacio, da cui cas' e infine casatiello, ingrediente principale l'impasto. Quando volete fare il casatiello, impastate le due farine con la sugna ed il pepe. Ultimata la cottura, sforna il tuo casatiello napoletano e fallo stiepidire prima di passarlo su un piatto da portata.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Originale Casatiello Napoletano"
Post a Comment