Ricetta Della Cassoeula
Ricetta Della Cassoeula. Tritate la cipolla, la carota e il sedano, mettete il battuto in una casseruola con pochissimo olio e fate sfinire le verdure. Per preparare la cassoeula milanese la prima cosa che dovrete fare sarà dedicarvi alle carni, che dovrete ripulire e tagliare in pezzi.
Altro ingrediente, usato in maniera molto parca e solo come "colorante naturale" per dare un tono cromatico a un piatto. Sviluppo la ricetta in tre fasi Prima fase La cassoeula è un piatto milanese della tradizione contadina, un concentrato di sapore preparato con ingredienti poveri a lenta cottura. Come da tradizione, consigliamo di servire la Cassoeula con la polenta.
Mettete in una casseruola capiente il piedino di maiale, le cotenne e i verzini.
La cassœula, italianizzata in cazzuola o cazzola, oppure bottaggio, è un piatto invernale tipico della tradizione popolare della cucina lombarda.
Basti pensare alle innumerevoli varianti provinciali lombarde della cassoeula. Grazie all'uso di materie prime povere sarà infatti possibile preparare un'ottima cassoeula in tempi ridotti. Quando la cipolla inizia a imbiondire, unite il lardo e mescolate.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Della Cassoeula"
Post a Comment