Ricetta Di Chiacchiere Di Carnevale
Ricetta Di Chiacchiere Di Carnevale. Versate la farina sulla spianatoia formando la classica fontana; ponete al centro della fontana i tuorli e lo zucchero a velo e cominciate ad amalgamare con le dita. Ad esempio la ricetta tradizionale è senza lievito, ma c'è chi lo mette per ottenere delle chiacchiere soffici.
Che a seconda della regione italiana in cui vengono preparate, assumono nomi diversi: Frappe a Roma , Bugie in Piemonte, Crostoli o Galani in Veneto, in Toscana diventano i Cenci.. A seconda della regione di provenienza cambiano nome in: bugie, crostoli, frappe, fiocchi ma ovunque sono sottili, fritte (o cotte al forno) e ricoperte di zucchero a velo. Zucchero semolato per guarnire - q.b.
Le chiacchiere sono il dolce che per eccellenza rappresenta la festa più divertente e colorata dell'anno.
Che a seconda della regione italiana in cui vengono preparate, assumono nomi diversi: Frappe a Roma , Bugie in Piemonte, Crostoli o Galani in Veneto, in Toscana diventano i Cenci..
Eppure, qualunque sia la tradizione della nostra Regione o qualsiasi siano i gusti personali, niente fa più Carnevale di un bel piatto di chiacchiere. Amalgamare il tutto fino a formare un panetto morbido e elastico. Iniziare ad impastare aggiungendo man mano il vino e il limoncello.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Di Chiacchiere Di Carnevale"
Post a Comment