Ricetta Crema Pasticcera Classica
Ricetta Crema Pasticcera Classica. Se non si vogliono usare tanti tuorli per preparare la crema, cliccate qui e troverete la ricetta con meno uova. È una ricetta con uova intere e si aggiunge panna liquida, insieme al latte per dare gusto e cremosità. È ottima anche questa versione, delicata e invitante. La crema pasticcera classica è una delle basi più utilizzate in pasticcera, oltre ad impiegarla nelle farciture di dolci, bignè e torte è perfetta per realizzare tartellette alla frutta, zeppole e dolci fritti.
La bravura sta quindi tutta nella preparazione: i nemici da sconfiggere sono i grumi. Riscaldate il latte senza farlo bollire. Non si usa solo per farcire i dolci ma può essere servita anche come dolce al cucchiaio, aggiungendo della frutta fresca e volendo anche.
Questa è la ricetta della crema base per definizione, protagonista di croissant, torte, bignè e crostate.
Togliere , la crema pasticcera dal fuoco e versarla in una ciotola di vetro.
La ricetta prevede l'utilizzo di pochi ingredienti (latte, zucchero, uova a farina) e dei passaggi semplicissimi: si fa bollire il latte, a parte si montano le uova con lo zucchero, aggiungendo poi la farina e quando il latte è abbastanza caldo vi si incorpora il composto appena montato, lasciando cuocere fino a che si forma una crema densa. Quando il latte è caldo lo versiamo sul composto di uova, lo stemperiamo bene e riportiamo tutto sul fuoco. Pesate e riunite sul piano di lavoro tutti gli ingredienti necessari per la preparazione della crema pasticcera.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crema Pasticcera Classica"
Post a Comment