Ricetta Crema Di Limoncello Costiera Amalfitana
Ricetta Crema Di Limoncello Costiera Amalfitana. Quindi questa sarà la nostra ricetta. Si prepara la crema con i limoni di Sorrento o della costiera amalfitana.
Crema di limoncello fatta in casa è un liquore denso e cremoso tipico della tradizione campana, preparato con i limoni della Costiera Amalfitana e Sorrentina. La loro buccia infatti, parte principale della ricetta del limoncello, è spessa ed è molto profumata perché ricca di oli essenziali. Anche la crema di limoncello è tipica di alcune aree della Campania come la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana e l'isola di Capri, e viene prodotta con varietà locali di limoni come lo Sfusato Amalfitano o l'Ovale di Sorrento.
Il limoncello, o meglio la ricetta perfetta del limoncello ha origini prettamente campane.
Sebbene la paternità del limoncello classico è contesa tra tante località della Campania, per quanto concerne il liquore crema di limone parliamo di una specialità tipica della costiera.
Si prepara la crema con i limoni di Sorrento o della costiera amalfitana. Simbolo indiscusso del made in Italy, il limoncello è sicuramente uno dei prodotti enogastronomici campani più popolari e diffusi nel mondo. Beh, da queste parti esiste solo il Limoncino, mentre sulla costiera amalfitana si beve il Limoncello…Non sono proprio la stessa cosa, nel senso che ingredienti e preparazione coincidono, ma i tempi di macerazione e di infusione non sono gli stessi e questo fa sì che il parente campano risulti leggermente più cremoso e a parer nostro un po' più pesante.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crema Di Limoncello Costiera Amalfitana"
Post a Comment