Ricetta Ciambella Al Cioccolato
Ricetta Ciambella Al Cioccolato. Ottima a colazione e a merenda, inzuppata nel latte caldo o con una tazza di tè, è facile da realizzare e veloce nella preparazione. Cioccolato fondente e cacao amaro in polvere sono, del resto, alleati preziosi nella realizzazione di dolci.
In alternativa potete realizzare anche una copertura al cioccolato: vi basterà intingerle nella glassa al cioccolato dopo la cottura in forno. Infatti, per ottenere un ciambellone sofficissimo che sia umido e morbido è fondamentale dosare perfettamente questi prodotti. Guarnire il ciambellone al cacao a piacere, con zucchero a velo, cacao amaro (o zuccherato) in polvere, scaglie di cioccolato o glassa al cioccolato.
Fondere il cioccolato in un pentolino con un cucchiaio di acqua.
Potete aromatizzare l'impasto con essenza di vaniglia, per rendere le vostre ciambelle al cioccolato ancora più profumate.
Il ciambellone al cioccolato è un dolce soffice dal sapore intenso, un classico da portare in tavola per la merenda o per la colazione. Nel frattempo in una ciotola lavorate uova e zucchero. In una ciotola a parte, sbattere le uova con lo zucchero, quindi unire il burro sciolto, la farina, il lievito e per finire il cioccolato fondente fuso.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Ciambella Al Cioccolato"
Post a Comment