Ricetta Castagnole Con Ricotta
Ricetta Castagnole Con Ricotta. Le castagnole di carnevale sono facilissime da fare, si preparano solitamente con farina, uova, zucchero e burro, ma la ricetta varia di zona in zona e di famiglia in famiglia. Ricordatevi di rigirarle di tanto in tanto fin quando non risulteranno ben dorate.
Unite il latte e lavorate tuti gli ingredienti. Dolci Castagnole di ricotta Le castagnole di ricotta sono una variante delle castagnole, con aggiunta di ricotta nell'impasto. Aggiungete le uova, il pizzico di sale, il liquore e la buccia grattugiata di limone continuando ad amalgamare.
Oggi friggeremo ma, nel caso in cui preferissimo una cottura più leggera, possiamo cuocerle al forno, certo non sarà la stessa cosa, ma sicuramente saranno più light.
Dal Lazio all'Emilia Romagna, passando per Liguria, Umbria, Marche, Abruzzo, Veneto e Lombardia…da secoli le castagnole portano gusto e allegria.
Come preparare le castagnole alla ricotta. Unite il burro, la ricotta e il latte ed amalgamare bene. L'aggiunta di questo formaggio all'impasto, usato soprattutto nelle preparazioni del sud Italia, rende il dolce di carnevale ancora più morbido e gustoso.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Castagnole Con Ricotta"
Post a Comment