Caponata Siciliana Ricetta Originale Catanese
Caponata Siciliana Ricetta Originale Catanese. Tagliatele quindi a dadini e friggetele nell'olio bollente. Tagliateli prima a striscioline e poi a quadrati, andando a friggerli in olio bollente in una seconda padella.
La Sicilia, si sa è un'isola molto estesa e questo ha fatto sì che esistano diverse versioni di caponata da paese a paese e da famiglia a famiglia. Non ci sono dubbi, per preparare la vera caponata procuratevi: del sedano, della cipolla, della conserva di pomodoro, dell'aceto, dello zucchero, delle olive e dei capperi, da cuocere in una padella antiaderente. Vediamo come si prepara la caponata, ecco a voi la ricetta originale!
Un mix di sapori che abbinati tra loro creano un gusto irresistibile al palato grazie anche alla presenza dell'agrodolce, che oltretutto è la particolarità di questa ricetta.
Ognuno giurerà sull'assoluta fedeltà e bontà della propria ricetta ai canoni di una.
Un caponata da manuale, goduta in tutta solitudine dal commissario, come piatto unico, da gustare col pane, come Tradizione vuole. Una cosa è certa, ormai la caponata viene preparata ovunque, ma la sola ed unica ricetta che mi è stata gentilmente regalata dalla mia famiglia siciliana del cuore è questa. Una volta pulito, tagliate il sedano a rondelle e friggete anch'esso in una pentola pulita.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Caponata Siciliana Ricetta Originale Catanese"
Post a Comment