Ricetta Brasato Senza Vino
Ricetta Brasato Senza Vino. Con le semplici proposte Cucchiaio d'Argento potrete creare ottimi piatti di gran successo. Per ottenere un brasato davvero gustoso c'è un altro passaggio fondamentale che non si può saltare: una lunga marinatura della carne nel vino, appunto, insieme alle verdure e alle spezie.
Passate quindi alle verdure: lavate e mondate le carote raschiandole con un pelapatate. Il brasato al vino rosso è un piatto tipico del Piemonte e la ricetta classica prevede l'uso del Barolo, figlio, non a caso, di questo splendido territorio. In alternativa però, si può usare anche un altro tipo di vino rosso, purché robusto, come il Primitivo di Manduria per esempio, ma vanno bene anche il Chianti o il.
Brasato senza marinatura Steccare la carne con listarelle di lardo.
La particolarità di questo piatto è la tenerezza della carne, che viene sigillata in modo che i suoi succhi rimangano all'interno prima di essere cotta a lungo in.
Si tratta di una quantità altissima, che va attribuita sicuramente ai grassi della cottura, ma soprattutto al vino che come ogni alcolico apporta calorie vuote a un piatto. Con le semplici proposte Cucchiaio d'Argento potrete creare ottimi piatti di gran successo. Il brasato, o stracotto, è una ricetta tipica della cucina piemontese con due ingredienti principali: carne bovina e vino rosso, tradizionalmente il Barolo.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Brasato Senza Vino"
Post a Comment