Crostoli Ricetta Della Nonna
Crostoli Ricetta Della Nonna. Partiamo dal presupposto che noi riteniamo che seguire la stagionalità dei prodotti sia fondamentale per ottenere piatti dai sapori incredibili e per farsi dare dalla natura le vitamine migliori per il periodo dell'anno. Oggi abbiamo deciso di regalarti la ricetta dei crostoli di Nonna Licia, o meglio della Bisnonna Maria, un dolce semplice ma irresistibile che siamo sicuri ti conquisterà.
COME PREPARARE DEI DELIZIOSI CROSTOLI VENETI SEGUENDO LA RICETTA DI NONNA IDA. La ricetta è piuttosto semplice, ma il segreto sta nello stendere l'impasto in uno strato sottile; infatti si devono gonfiare bene in cottura e devono risultare leggeri come una nuvola. Possono avere bolle più o meno pronunciate ma la loro caratteristica deve essere la friabilità e la croccantezza.
La ricetta di oggi è una tradizionale di famiglia, una di quelle che mi scalda il cuore, mi fa rivivere gioie ed emozioni di quando ero piccola e mi riporta alla mente meravigliosi ricordi di quando cucinavo insieme a mia mamma: i crostoli di carnevale !!!
La Crostata della nonna è una golosa variante della famosa Torta della nonna a base di crema pasticcera e pinoli, qui con aggiunta di crema alla ricotta a base di grano cotto Chirico.
A carnevale non possono certo mancare i crostoli, o chiacchiere. Mia Nonna Irene, essendo friulana, li chiamava crostoli e usava la grappa nell'impasto invece del vino dei castelli. Partiamo dal presupposto che noi riteniamo che seguire la stagionalità dei prodotti sia fondamentale per ottenere piatti dai sapori incredibili e per farsi dare dalla natura le vitamine migliori per il periodo dell'anno.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Crostoli Ricetta Della Nonna"
Post a Comment