Crema Catalana Ricetta Originale
Crema Catalana Ricetta Originale. Versate il latte in una casseruola, unite la buccia di limone e portatelo al limite del bollore. Si tratta di una delicata crema aromatizzata da limone e cannella, ricoperta da una crosticina croccante di zucchero.
PROCEDIMENTO Crema catalana v creme bruleè. Sia i francesi che gli inglesi rivendicano anche le origini di versioni simili, più conosciute, del dessert - la creme brûlée e la burnt cream. Cugina della creme brulèe, ma di origini.
Cugina della creme brulèe, ma di origini.
Ecco la ricetta originale spagnola che vi farà portare in tavola un dessert goloso, scenografico, che piace sempre a tutti!
Oggi propongo un dolce al cucchiaio molto goloso e di facile esecuzione: la crema catalana. È un dolce di origini spagnole, precisamente dalla Catalogna, forse il più rappresentativo della nazione. É preparato con latte, uova e zucchero e in più degli aromi. È molto simile a la creme brulèe, dalla quale differisce principalmente per il tipo di cottura: la. La Crema Catalana è un dessert tipico della Spagna, in particolare della zona della Catalogna. Mettete in un pentolino il latte, il bastoncino di cannella e la scorza di limone; quindi portate ad ebollizione.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Crema Catalana Ricetta Originale"
Post a Comment