Calamarata Pasta Ricetta
Calamarata Pasta Ricetta. Questo succulento primo piatto, si prepara abbastanza velocemente e con pochi semplici ingredienti. La calamarata è un formato di pasta, una rotella di semola che accoglie in sé il sugo che, in questo caso, come da copione è stato fatto con i calamari e i pomodorini.
La ricetta della calamarata è molto semplice: si parte col pulire i calamari, poi tagliano ad anellini conservando anche i ciuffetti dei tentacoli. La calamarata è un tipo di pasta, in pratica dei grossi anelli, e la ricetta tradizionale prevede di servirla con un sugo a base appunto di calamari o altri cefalopodi tagliati anch'essi ad anelli. Invece la vera ricetta della pasta calamarata si prepara utilizzando un condimento a base di calamari lasciati cuocere in un semplice sugo di pomodoro, preparato però nel classico modo della cucina napoletana.
La sua particolarità è che si prepara con la pasta calamarata, un formato che ricorda gli anelli di calamaro, da cui appunto prende il nome.
Il piatto viene poi completato con del trito di prezzemolo fresco e una grattugiata di.
Versare la pasta nel condimento e saltare su fiamma moderata, se dovesse risultare troppo asciutta versare un pò del liquido tenuto da parte. A domani con una nuova ricetta. Una volta cotta al dente, viene risottata e condita con un sugo di calamari e pomodorini cremoso e avvolgente; dove gli anelli pesce si confondono a quelli di pasta.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Calamarata Pasta Ricetta"
Post a Comment