Ricetta Sfrappole Friabili
Ricetta Sfrappole Friabili. Qui da me si chiamano sfrappole ma in giro per l'Italia vengono chiamate in mille modi diversi: chiacchiere, frappe, cenci, bugie. Molto importante è tirare l'impasto il più sottile.
Sono sottili, molto friabili, leggerissime…non aggiungo altro. Le sfrappole sono quelle sfoglie dolci fritte, buonissime, croccanti e friabili che si preparano nel periodo di Carnevale. Friggere le sfrappole girandole a metà cottura con due forchette e cuocerle solo per il tempo necessario a renderle dorate.
Prepara un impasto con tutti gli ingredienti mescolando prima quelli secchi.
Le sfrappole bolognesi sono un dolce tipico del Carnevale, in questo periodo, potete acquistarle in tutte le pasticcerie e anche in molti forni di Bologna.
In una ciotola raccogliete la farina, l'uovo, la grappa, il burro morbido, lo zucchero, il succo d'arancia e il sale. Così girando per il bel paese possiamo trovare i cenci (Toscana), le bugie (Piemonte), le sfrappole (Emilia), i galani (Veneto), ma anche frittole, frappe, ecc. Scolarle bene e metterle su un piatto coperto con carta da cucina.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Sfrappole Friabili"
Post a Comment