Ricetta Cornetti Veloci
Ricetta Cornetti Veloci. L'impasto di questi cornetti è una frolla allo yogurt leggermente lievitata, ma la ricetta prevede lievito istantaneo per dolci quindi si fanno in fretta e non necessitano di lunghi tempi di attesa. Sciogliere il lievito con un goccio di latte.
Li potere mangiare in qualunque modo vogliate. Il vantaggio è che potete congelarli e mangiarveli la mattina, magari farciti con della marmellata, nutella o qualsiasi altra cosa vi possa piacere nei cornetti! 😉. Aggiungete e incorporate l'olio, il latte, l'uovo sbattuto e il lievito di birra.
Mettete in una ciotola farina e lievito e mescolate, quindi aggiungete anche zucchero e bucce di agrumi e mescolate ancora.
Sistemare un cucchiaino abbondante di farcia alla base di ogni spicchio, quindi arrotolare in modo da ottenere i cornetti.
In alternativa si possono cuocere tutti e surgelare dopo la cottura ma occupano spazio e in questo momento il mio freezer è a tappo. Ho un'altra ricetta di cornetti morbidi qui sul blog, ma con il burro. Potete decidere di preparare questi cornetti salati veloci farcendoli in maniera vegetariana o con un ripieno senza lattosio, visto che l'impasto non prevede burro o altri derivati del latte.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Cornetti Veloci"
Post a Comment