Ricetta Ciambelline Al Vino Rosso
Ricetta Ciambelline Al Vino Rosso. Lascia freddare molto bene le ciambelle al vino rosso, dopodiché sistemale in un contenitore a chiusura. In una ciotola mettete la farina setacciata con il sale, al centro lo zucchero, il vino, l'olio e lavorate.
La preparazione, tipica della cucina contadina, prevede l'uso di ingredienti semplici ed economici. Il risultato sono dei biscotti al vino davvero molto golosi, sfiziosi e perfetti da accompagnare ad un buon caffè o da servire semplicemente come piccolo dessert a fine pasto. Adagia le ciambelline al vino rosso su una teglia foderata con la carta forno.
Formate una palla liscia e morbida che farete riposare per una ventina di minuti a temperatura ambiente.
Si tratta di biscotti Semplici, tipici del Lazio e dell'Abruzzo, preparati con Farina, Vino, Olio e Zucchero (senza Uova e senza Burro).
Lascia freddare molto bene le ciambelle al vino rosso, dopodiché sistemale in un contenitore a chiusura. Passa le ciambelline nello zucchero semolato (solo la faccia). Le amatissime ciambelline al vino rosso vengono spesso portate in tavola a fine pasto nelle frizzanti serate autunnali e invernali.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Ciambelline Al Vino Rosso"
Post a Comment