Ricetta Chiacchiere Al Forno
Ricetta Chiacchiere Al Forno. Chiacchiere cotte in forno senza burro, leggere e per niente unte proprio perchè non si usa olio in cottura. I dolci più amati e popolari del carnevale, sfoglie friabili, spolverate con zucchero a velo.
Ebbene con lo stesso impasto e grazie alla doppia cottura, prima con un bollo e poi con un passaggio in forno, con mio sommo stupore sono riuscite davvero molto buone e friabili, perfette per chi non può mangiare dolci fritti ma vuol perdersi il dolce principe del Carnevale ;) Per sopperire. Successivamente questo è stato sostituito dallo strutto poi anche dall'olio, ma sempre di frittura stiamo parlando. Se non abbiamo il liquore all'anice, o il sapore non dovesse piacerci, sostituiamolo tranquillamente con un altro liquore a nostra scelta oppure con del vino bianco.
Le chiacchiere sono uno dei dolci più amati del Carnevale.
Fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo prima di servire le.
Togliete le chiacchiere dal forno, fatele raffreddare totalmente e spolverizzate di zucchero a velo. Innanzitutto mettete la farina in una ciotola, poi aggiungete lo zucchero, l'uovo, il burro morbido ed il liquore. Quando le chiacchiere saranno ben raffreddate, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Chiacchiere Al Forno"
Post a Comment