Offella Ricetta
Offella Ricetta. L'offella come il Nadalin è un dolce lievitato di Natale tipico della zona di Verona, una sorta di antenato ottocentesco del pandoro dall'impasto sempre soffice e burroso. Impastate burro, zucchero a velo e lievito chimico.
In questo periodo venne modificata da Giovanni Battista Perbellini la ricetta di un dolce tradizionale veronese chiamato "Nadalin" arrichendo la pasta di burro e uova, rendendola quindi molto più soffice. Disponiamo la farina a fontana sul piano da lavoro, setacciandola insieme allo zucchero a velo, al sale e al lievito vanigliato. Il sapore della nostra Offella è unico perché l'antica ricetta ha saputo ben valorizzare la bontà dei semplici ma genuini ingredienti con cui è prodotta.
Al centro versiamo l'uovo intero più il tuorlo, il burro a temperatura ambiente e la scorza grattugiata del limone.
Processo di produzione dell'Offella d'Oro presso la Pasticceria Perbellini, Maestro Pasticcere Pierluigi Perbellini.
A lievitazione naturale, l'offella è così morbida e delicata perchè tra i suoi ingredienti principali vi è. Indipendentemente dalla ricetta tradizionale veneta abbiamo però qui voluto presentarvi una variante preparata con la pasta sfoglia già pronta simile in parte alla famosa gallete des rois francese. This new recipe was called Offella, so much so that Perbellini Pastry is also known as Offelleria.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Offella Ricetta"
Post a Comment