Cous Cous Ricetta Originale Siciliana
Cous Cous Ricetta Originale Siciliana. Pulite il pesce messo da parte e spezzettate la polpa. Quando il cous cous sarà pronto, versatelo in un recipiente e irroratelo con il brodo caldo necessario, il pesce e le verdure.
Soffriggere la cipolla tritata, l'aglio e le mandorle pestate. Ma Trapani ha una specializzazione in questo piatto tanto che si svolge ogni anno un festival il Cous Cous Fest. Lavate le melanzane, tagliatele a fette e cospargetele di sale grosso.
Fu con molta probabilità importato in Sicilia dai pescatori che si recavano in Tunisia.
Il cous cous di pesce alla Trapanese è uno dei miei piatti preferiti in assoluto e, come dice il nome stesso, è tipico della mia città, Trapani (e provincia, in particolare San Vito lo capo dove, ogni anno, c'è un evento dedicato proprio dedicato a questo piatto, il Cous Cous fest). È il re della cucina trapanese ed è uno dei piatti siciliani più amati e apprezzati al mondo, chi viene.
Seguite attentamente queste fasi per un ottimo cous cous alla trapanese. Si mettono a bagno le vongole in acqua fredda con sale per un paio d'ore e cambiare l'acqua un paio di volte. Mescolate e chiudete con un coperchio.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Cous Cous Ricetta Originale Siciliana"
Post a Comment