Ciambelle Sarde Ricetta Originale
Ciambelle Sarde Ricetta Originale. Fare fontana e al centro mettere zucchero e uova lavorare un po', aggiungere lo strutto sciolto e freddo e il marsala, continuando ad impastare, inserendo poco per volta la farina. Le Ciambelline Sarde sono un dolce tipico sardo, biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata, ma con la possibilità di farli senza, semplici con una spolverata di zucchero a velo o zucchero nella superficie prima della cottura.
Le ciambelline sarde sono dei dolcetti facili e gustosi a base di pasta frolla ripieni di marmellata, tipiche della tradizione dolciaria della Sardegna, ormai amate e gustate in tutto il mondo. Procedimento: impastate le uova, lo zucchero, la scorza di limone, la vanillina, la margarina, il lievito e la farina; dovrete. Preparazione Ciambelline sarde. in una terrina versate la farina, lo zucchero, le uova e la scorza grattugiata del limone, iniziate ad amalgamare e successivamente unite lo strutto ammorbidito e il lievito.
Ecco, non è di certo il caso di queste meravigliose ciambelle sarde fritte.
Fanno parte dei dolci che le nonne e le mamme di un tempo preparavano per il consumo quotidiano.
Ringraziamo la nostra amica Chiara Schirru per la ricetta: "Questa ricetta la diede mia zia Raimonda (Mundicca) a mia mamma tanti anni fa, ma ho scoperto che è molto diffusa in tutto il Campidano!". Involtini di peperoni ne ho fatto tanti, ad esempio ho fatto Involtini di peperoni con robiola e tonno, ho preparato Involtini di peperoni alla siciliana. Attenzione però ad un particolare: la pasta frolla viene preparata con lo strutto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ciambelle Sarde Ricetta Originale"
Post a Comment