Ricetta Di Ciambella
Ricetta Di Ciambella. La ricetta della torta ciambella si presta a diverse varianti, ad esempio, anzichè mescolare una parte dell'impasto col cacao, si possono aggiungere a tutto il composto gocce di cioccolato, oppure canditi, uvetta o, molto semplicemente, la buccia grattugiata di un limone o di un'arancia bio.. Per realizzare la ciambella per prima cosa assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente, così da lavorare meglio l'impasto.
La ciambella classica è uno dei dolci più diffusi preparati dalle mamme per la colazione mattudina dei propri figli. Mischiamo a media velocità per qualche minuto fino ad ottenere un composto cremoso. Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli nel composto mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli.
Mescolate e aggiungete il latte, le uova leggermente sbattute, il sale e il burro ammorbidito, a pezzetti, ottenendo un composto morbido, quasi cremoso.
Un perfetto comfort food per chi ama i dolci semplici fatti in casa, semplicissimo da preparare e perfetto anche per la merenda dei più piccoli.
L'ho provata e da allora è finita dritta dritta tra i preferiti del mio ricettario ed è diventata la base di ciambella da colazione più utilizzata in casa mia!. Tante particolarità, dunque, e nomi differenti per indicare tutte una ciambella con ricetta classica e squisita, sia essa dolce, sia essa una ciambella salata. A differenza della ricetta ciambelle classica, in questa non utilizzo le patate lesse nell'impasto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Di Ciambella"
Post a Comment