Ricetta Di Cantuccini
Ricetta Di Cantuccini. I cantucci sono dei biscotti tipici della cucina Toscana ormai diffusi in tutta l'Italia. Iniziate la preparazione dei Cantucci toscani inserendo dentro una ciotola l'uovo e lo zucchero.
Disponiamo gli ingredienti a fontana, formiamo con le mani una cavità centrale e uniamo le uova precedentemente sbattute. I cantucci, conosciuti anche come "cantuccini", oppure "biscotti di Prato" (dalla reale zona di provenienza) sono un tradizionale e famosissimo dolce toscano, diffuso ed apprezzato ovunque. I cantucci (biscotti di Prato) sono biscotti tipici toscani con mandorle, ideali con Vin Santo.
Il pasticcere Matteri, alcuni secoli dopo renderà la ricetta unica al mondo ed estremamente amata.
I cantucci o cantuccini sono dei biscotti secchi dalla forma allungata, ottimi da abbinare al vin Santo, sono una vanto della pasticcera toscana ed in particolare della città di Prato.
A questo punto unite il burro e il marsala e impastate energicamente con le mani. Di gusto personale, non mi sono mai piaciuti i cantuccini durissimi e c'è solo una marca artigianale che compro a Firenze che sono morbidi e con pezzi grossi di cioccolato fondente. Croccantissimi e Profumatissimi, i Cantucci sono molto diffusi anche in altre regioni come Lazio, Umbria e Abruzzo.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Di Cantuccini"
Post a Comment