Ricetta Crostata Alla Ricotta
Ricetta Crostata Alla Ricotta. In alternativa, aggiungete un cucchiaio di cacao in. Iniziate a preparare la crostata con ricotta e marmellata mettendo la ricotta a scolare in un colino a maglie fitte per un'ora e mezza.
Frullate per qualche istante, fino a ottenere un composto. Stendete la frolla usuatene un disco per la base, mentre il disco restante tagliatelo a strisce per la copertura. Le gocce di cioccolato ingolosiscono ancora di più il ripieno racchiuso in una pasta frolla perfetta.
Al posto dell'aroma di limone nell'impasto della frolla, potete usare anche la buccia grattugiata di arancia oppure dell'essenza di vaniglia.
Stendete la frolla usuatene un disco per la base, mentre il disco restante tagliatelo a strisce per la copertura.
Quella che ne viene fuori è una specie di cassata siciliana ma molto più leggera e molto più facile da preparare; perfetta per chi vuole preparare un dolce con la crema di ricotta. La nostra crostata alla ricotta semplice è la ricetta perfetta per una torta morbida e golosa da servire a fine pranzo la domenica in compagnia di tutta la famiglia. Stendete la pasta rimanente, formate delle striscioline e incrociatele sulla superficie della torta, formando la classica griglia delle.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crostata Alla Ricotta"
Post a Comment