Ricetta Crema Di Limoncello Senza Panna
Ricetta Crema Di Limoncello Senza Panna. Servito ben freddo, permette di esaltare al meglio le proprie caratteristiche e di deliziare i palati di tutti. La crema di limoncello è una delle ricette più diffuse della tradizione campana e non solo,una delle.
La ricetta della crema di limoncello a base di limoni siciliani è ideale come digestivo a fine pasto, da servire ghiacciato, o per un drink. Anche in questo caso: la crema può essere servita come dessert al cucchiaio (magari con un ricciolo di panna montata a impreziosire il dolce), oppure come farcitura per torte di compleanno per dare quel tocco di golosità in più a torte semplici a base. La crema di limoncello che profuma di Sicilia ci conquista con la sua dolcezza e corposità!
La ricetta sarda della crema di limoncello, infatti, generalmente si fa solo con il latte: rispetto alla crema originale, questa risulta un po' più leggera.
Purtroppo (o per fortuna) le cose sono un po' più complesse: è vero che la panna è ipercalorica, ma per esempio l'olio.
Trascorso tale tempo, mettete in un pentolino il latte, la panna, lo zucchero e la buccia dell'altro limone. Inoltre, questa crema di limoncello richiede l'uso dell'acquavite non aromatizzata al posto del comune alcool alimentare. La ricetta della crema di limoncello a base di limoni siciliani è ideale come digestivo a fine pasto, da servire ghiacciato, o per un drink.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crema Di Limoncello Senza Panna"
Post a Comment