Ricetta Ciambelline
Ricetta Ciambelline. Buongiorno, se la ricetta è stata modificata, continua ad avere sproporzione tra i vari ingredienti. Se non avete a disposizione lo strutto, potete utilizzare del burro nelle stesse quantità,.
Si tratta di biscotti senza burro e senza uova, realizzati con un impasto facilissimo a base di pochi ingredienti: farina, zucchero, vino rosso o bianco, olio e un pizzico di lievito; da cui si ricavano dei filoncini che vengono arrotolati a forma di ciambella. Formate una palla liscia e morbida che farete riposare per una ventina di minuti a temperatura ambiente. Come preparare le ciambelline all'anice e al vino.
Se volete che qualcuno possa utilizzarla.
Il ciambellone è un dolce soffice, facile e genuino, un classico della cucina casalinga preparato con pochi e semplici ingredienti: zucchero, farina, olio, latte e uova.
Impastate in una ciotola o su una spianatoia in legno la farina, lo zucchero, l'olio, il vino e l'anice. Noi qui vi proponiamo la ricetta originale delle ciambelline sarde e in più due sfiziose varianti! E per una volta sarà la nonna a farvi i complimenti per aver preparato un morbido ciambellone, così buono che non passa mai di moda!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Ciambelline"
Post a Comment