Ricetta Cassoeula Originale
Ricetta Cassoeula Originale. La Cassoeula per essere gustata al meglio, deve essere preparata oggi e mangiata domani! La buona riuscita della ricetta della cassoeula sta nella giusta cottura delle varie parti del maiale.
Per preparare la cassoeula milanese la prima cosa che dovrete fare sarà dedicarvi alle carni, che dovrete ripulire e tagliare in pezzi. La Cassoeula brianzola è una ricetta tipica della tradizione lombarda: si tratta di un piatto unico, da accompagnare solitamente con la polenta, la cui origina è avvolta in varie leggende locali. Come da tradizione, consigliamo di servire la Cassoeula con la polenta.
Ricetta originale Cassoeula tratta da: il cucchiaio d'argento.
Per gli appassionati di ricette lombarde e per chi ha voglia di assaggiare la cassoeula alla milanese fatta in casa, prepareremo questa pietanza come viene fatta a Milano durante i giorni di freddo, di cui esiste anche la ricetta rivisitata con la carne di pollo al posto di quella di maiale.
Pulite la cotenna di maiale, tagliatela a pezzi e mettetela in una pentola capiente. La buona riuscita della ricetta della cassoeula sta nella giusta cottura delle varie parti del maiale. Suggerimenti La cosa importante è che la cassoeula deve risultare densa e non brodosa, con un sugo un po' appiccicoso per le proprietà gelatinose della cotenna e dei piedini, quindi non deve navigare nel brodo, ma deve cuocere fino a quando il brodo non si è ristretto e avrà la consistenza, a caldo, di un brodo denso.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Cassoeula Originale"
Post a Comment