Ricetta Carciofi Sottolio
Ricetta Carciofi Sottolio. Tagliate la punta delle foglie di ogni carciofo, cercando di eliminare la parte violacea. Ripulite anche il fondo, cioè la parte in cui era attaccato al gambo.
Te la spiego nel dettaglio nella ricetta che trovi qui sotto. I carciofi sott'olio per un antipasto o contorno gustoso. Ti assicuro che vale davvero la pena.
Carciofini sott'olio solo perfettamente asciutti Terminata la cottura i carciofini devono essere scolati e fatti asciugare perfettamente: quando vanno sott'olio non devono contenere umidità.
Tipici della tradizione italiana, i carciofi sott'olio con aglio e menta sono un ghiotto contorno, un ingrediente per sfiziosi paté da spalmare sui crostini, ottimi rinforzi da aggiungere all'insalata o come accompagnamento a salumi e formaggi con pane integrale, per aperitivi o antipasti.
Dopo un'oretta, cambiate lo strofinaccio e lasciate i carciofi ad asciugare per ancora un paio d'ore, meglio se una notte intera. Le conserve si preparano quando i carciofi sono di stagione, la raccolta avviene a partire dalla fine di novembre fino alla fine di aprile, in questo modo si possono godere per tutto l'anno. Riempi una pentola con aceto, vino e acqua in parti uguali.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Carciofi Sottolio"
Post a Comment