Ricetta Brasato Al Barolo
Ricetta Brasato Al Barolo. Il brasato al barolo è un secondo tradizionale piemontese. Si tratta di un piatto ricco di sapidità e di sfumature che riesce a riscaldare ogni pasto soprattutto nei periodi più freddi.
Mettete la carne e le verdure in un tegame o una ciotola capiente e profumate con il pepe e le foglie di alloro. La carne infatti viene esaltata da questo vino pregiato e autoctono della zona che rende questo secondo unico nel suo genere. Un piatto a base di manzo molto famoso così come lo è lo spezzatino con le patate. È di sicuro una ricetta lunga ma l'attesa vi ripagherà certamente!
Un altro trucco per il brasato perfetto è quello di scegliere il vino perfetto.
Si tratta di un piatto ricco di sapidità e di sfumature che riesce a riscaldare ogni pasto soprattutto nei periodi più freddi.
Per preparare il brasato al barolo innanzitutto procuratevi il pezzo di carne giusto, potete togliere qualche piccola parte grassosa in eccedenza, ma non "pulitelo" completamente, anche la parte grassa ha il suo ruolo nella perfetta riuscita della ricetta. Poi preparate le verdure, tagliando a pezzettoni il gambo di sedano, le carote e la cipolla. Il taglio più adatto è il cappello del prete.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Brasato Al Barolo"
Post a Comment