Ragu Alla Bolognese Ricetta
Ragu Alla Bolognese Ricetta. Lavare e passare il pomodoro con il passa pomodoro e mettere da parte. Il Ragù (Ragu alla bolognese) è un condimento ricco e saporito a base di carne macinata e salsa di pomodoro, ideale per la Pasta, Tagliatelle, Lasagne, realizzare gustosi primi piatti, accompagnare la Polenta!
Sfumatela successivamente con un po' di vino. Il ragù alla bolognese è un sugo tipico della cucina dell'Emilia Romagna, famoso in tutto il mondo, tradizionalmente utilizzato per condire le classiche tagliatelle all'uovo ma usato anche per le lasagne alla bolognese, con l'aggiunta di besciamella, e per condire altri tipi di pasta. Per la ricetta del ragù alla bolognese, preparate un trito con il sedano, la cipolla, la carota e la pancetta.
A questo punto si aggiunge la pancetta.
Aggiungiamo ora i tre tipi di carne: la coppa di maiale tagliata a pezzetti piccoli, la carne trita di bovino e la salsiccia privata del budello e sminuzzata.
Pulite la cipolla, la carota e la costa di sedano e tritate tutto finemente. In una pentola mettiamo un po' di olio d'oliva extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio in camicia, soffriggiamo per qualche minuto, dopodiché eliminiamo l'aglio e aggiungiamo, in tre fasi , le verdure (sedano, carota e cipolla) e lasciamo rosolare bene. Lavare e passare il pomodoro con il passa pomodoro e mettere da parte.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ragu Alla Bolognese Ricetta"
Post a Comment