Frolla Montata Ricetta
Frolla Montata Ricetta. Come fare la Pasta frolla montata. La pasta frolla montata è un impasto base della pasticceria, dalla consistenza molto morbida, quasi cremosa, che viene utilizzato per preparare dei deliziosi biscottini o delle crostate. È più semplice da preparare rispetto alla frolla classica: basta montare (con le fruste o una planetaria) prima il burro ammorbidito assieme allo zucchero a velo, incorporare le uova e infine la farina.
La ricetta della pasta frolla montata è sicuramente meno conosciuta rispetto a quella della frolla classica ma scoprirete che non è sicuramente da meno! Si tratta di una preparazione particolare e veramente deliziosa. In questa ricetta li ho realizzati a ferro di cavallo, (chissà che non portino fortuna) e ho.
La pasta frolla montata può essere aromatizzata con la vaniglia con il cacao o con la buccia grattugiata di limone ad esempio.
Partendo dal composto chiaro, versare impasto e fecola in planetaria e montare fino a farla assorbire nell'impasto.
Questa frolla è più ricca di burro rispetto alla ricetta classica e viene preparata seguendo un procedimento particolare e specifico. Aggiungete successivamente le uova, la farina, il lievito, la vanillina, il sale e la buccia grattugiata del limone. Cosa vi serve per preparare la ricetta della pasta frolla montata: oltre alle uova, al limone e alla vaniglia, vi occorreranno olio di riso, lecitina di soia, zucchero d'uva, farina di riso glutinoso, farina di riso, amido di riso e farina di tapioca.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Frolla Montata Ricetta"
Post a Comment