Coniglio Alla Ligure Ricetta Originale
Coniglio Alla Ligure Ricetta Originale. Per questa guida abbiamo preso spunto dalla ricetta di Chiara Maci, ma in linea generale, il coniglio alla ligure secondo la ricetta. Si prepara con olive taggiasche, erbe aromatiche e pinoli e si sfuma il coniglio con vino rosso, o bianco, e cotto con l'aggiunta di un po' di brodo.
Da non confondere con il coniglio alla cacciatora, il coniglio alla ligure è una delle ricette tradizionali più conosciute e apprezzate d'Italia. La ricetta è molto antica ed è nata proprio. La ricetta del coniglio alla ligure è facile da preparare.
Erbe come la maggiorana, il timo e la salvia, profumano il piatto, dandogli un aroma inconfondibile.
Nel frattempo tritate finemente la cipolla, l'aglio pelato, il rosmarino e la salvia.
Oggi vi mostro la ricetta originale, datami anni fa dalla nonna Angioletta, ligure doc e donna d'altri tempi. La mia ricetta di esordio per il blog era stato un ottimo piatto di pasta con un ragù di coniglio, che richiamava per l'appunto alla ricetta tradizionale del coniglio alla ligure. Scaldate l'olio d'oliva in un tegame con la cipolla e l'aglio tritati, unite il coniglio e rosolatelo, aggiungete il rosmarino e il sale e cuocete fino a quando il coniglio avrà assunto un colore dorato.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Coniglio Alla Ligure Ricetta Originale"
Post a Comment