Calamari Ripieni Ricetta
Calamari Ripieni Ricetta. Chiudete i calamari ripieni con degli stuzzicadenti. Per il ripieno puoi dar spazio alla tua fantasia nell'armonia di abbinamenti.
Una variante alla ricetta che vi proponiamo è quella di procedere alla cottura in padella, anziché al forno. I calamari ripieni sono un piatto classico e gustoso della cucina di mare. Scalda altri due cucchiaini di olio e lo spicchio d'aglio in una padella, unisci i calamari ripieni, cuoci per qualche istante a fiamma vivace per sigillarli.
Una variante alla ricetta che vi proponiamo è quella di procedere alla cottura in padella, anziché al forno.
Chiudete bene le estremità con uno stecchino di legno e disponete i calamari su una teglia da forno precedentemente unta d'olio.
Riunite in una ciotola il pangrattato, le olive snocciolate, i capperi dissalati e mezzo spicchio d'aglio tritato finemente. Per preparare i calamari ripieni in umido, iniziate pulendo i calamari: eviscerateli, e sciacquateli bene sotto l'acqua corrente. Con questo ripieno farcite le sacche crude dei calamari avendo cura di non riempirle troppo per evitare che possa uscire durante la cottura.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Calamari Ripieni Ricetta"
Post a Comment