Calamarata Ricetta Di Cannavacciuolo
Calamarata Ricetta Di Cannavacciuolo. Una ricetta stuzzicante ma altresì delicata, grazie alla presenza di panna liquida e salsa di pomodoro. La calamarata è un primo piatto a base di mare della cucina campana che si prepara con un formato di pasta molto particolare.
La calamarata, non é come il nome fa pensare, un primo piatto a base solo di calamari, ma piuttosto un piatto di mare, la cui pasta, nello specifico, "i mezzi paccheri", viene chiamata così. Leggi anche le altre ricette con i calamari come quella della calamarata al cartoccio di Sonia Peronaci o l'altra ricetta sempre dello chef Antonino Cannavacciuolo degli gnocchi asparagi e calamari. Stavolta si è trattato di un primo piatto che senza dubbi ci porta dritti al mare.
Quando saranno ben aperte, toglile e tienile da parte.
Scalda l'olio in un tegame ampio con aglio e peperoncino.
Legata da pomodorini freschi e profumata con il vino e il prezzemolo, è un primo piatto davvero gustoso. La calamarata è un primo piatto a base di mare della cucina campana che si prepara con un formato di pasta molto particolare. Prepararla non è difficile, ma bisogna sapere quali sono i trucchi adottati dalle persone del luogo e gli ingredienti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Calamarata Ricetta Di Cannavacciuolo"
Post a Comment