Ricetta Totani In Umido
Ricetta Totani In Umido. Se vi piace (io non lo metto) terminate il piatto con del prezzemolo fresco lavato e tritato. Per questi molluschi, invece, dedicheremo poco tempo alla cottura, ottenendo comunque un piatto strutturato e saporito.
Questo è un secondo piatto della tradizione casalinga, un modo semplice ma gustoso di assaporare al meglio questi teneri molluschi. Gli anelli di totano in umido con patate è l'abbinamento migliore! Con la cottura in umido si indica una cottura lunga (pensiamo ad uno spezzatino di carne, ad un'arista, ecc.).
Totani tenerissimi, saporiti e irresistibili grazie a una ricetta così semplice da potersi chiamare "povera", e che affonda le sue radici nel centro sud, fra Campania e Abruzzo.
A cottura ultimata cospargere con prezzemolo tritato e servire in tavola ancora caldo.
Eliminate le interiora dalla sacca e la cartilagine. Al contrario se si superano i pochi minuti di cui necessitano, devono essere "per porre rimedio" cucinati per tanto tempo, al fine di rendere la carne morbida e non più gommosa. Questa è la ricetta della mia mamma… io semplicemente li adoro.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Totani In Umido"
Post a Comment