Ricetta Paste Di Meliga
Ricetta Paste Di Meliga. Le paste di meliga sono dei deliziosi biscotti della cucina tradizionale piemontese. La ricetta originale piemontese di questi biscotti è semplicissima e facile da ricreare anche dai meno esperti, con l'ausilio di una sac à poche.
Frullare un po' per creare un impasto sbricioloso poi unire. Unire il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzettini e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando il burro sarà amalgamato alle farine e allo zucchero. In alcuni casi vengono preparati i biscotti di meliga solo con farina di mais ma io non ho mai provato.
Procedimento ricetta Paste di Meliga di Benedetta Parodi.
Le paste di meliga sono biscotti tipici di alcune zone del Piemonte, prodotti con farina di mais, melia o meliga in dialetto piemontese e altri ingredienti semplici quali farina di frumento, burro, zucchero, uova e scorza di limone.
Le Paste di Meliga sono un'antica ricetta piemontese nata dalla necessità di miscelare la farina di frumento, dal prezzo più alto, con una più povera e maggiormente reperibile: la farina di mais fioretto. In generale, Tradizionalmente questi biscotti venivano mangiati dopo i pasti inzuppati. Si preparano in molti paesi di montagna, dove il mais rappresentava un ingrediente povero e di facile reperimento, ma anche in alcune zone della provincia di Cuneo.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Paste Di Meliga"
Post a Comment