Ricetta Originale Carbonara Romana
Ricetta Originale Carbonara Romana. Mettete a bollire l'acqua per la pasta. Che siano spaghetti alla carbonara o rigatoni, non è il formato di pasta che conta ma tradizione vuole che venga usato guanciale e non pancetta, solo tuorli e non uova intere, pecorino romano e non parmigiano o grana padano: insomma, ci sono regole ben precise per preparare la ricetta.
Una pasta alla carbonara così non l'avete mai mangiata: ecco la ricetta originale, quella della carbonara perfetta, che in pochissimo tempo vi farà fare un figurone con i vostri ospiti! Riempite una pentola con abbondante acqua e portatela a bollore, poi salatela. La Carbonara, ormai, è un patrimonio della cucina romana, laziel ed italiana tanto da essere stata celebrata con un giorno di celebrazioni, che ha avuto sui social la massima diffusione, con oltre un miliardo di post.
Fate come volete, il vantaggio di tagliarlo a listarelle è che diventerà più croccante e sarà più consistente.
La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica romana, apprezzata e replicata in tutto il mondo!
Il guanciale dovrà dorarsi a fuoco lento all'inizio, poi man a mano. Non è necessario usare molto olio dato che la pancetta stessa, in fase di cottura, rilascerà il suo liquido grasso. Uova, guanciale, pecorino: tre semplici ingredienti per un piatto simbolo della cucina romana.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Originale Carbonara Romana"
Post a Comment