Ricetta Del Casatiello
Ricetta Del Casatiello. Trattandosi di un rustico pasquale, sul casatiello non potevano mancare le Uova sode: simbolo di rinascita. Per preparare il casatiello, seguite questi passaggi: Partite dall'impasto del casatiello.
Una curiosità: la forma del casatiello come il tortano rievoca la corona di spine del Cristo, il casatiello si differenzia dal tortano perchè sopra ha le uova chiuse da pezzetti di impasto che lo racchiudono, da qui anche il nome casatiello. Mi è piaciuto tanto perché grazie alla sua lavorazione risulta sfogliato,umido e più leggero; infatti il ripieno di formaggio e salame non viene mescolato all'impasto ma viene. Avviate la planetaria a velocità massima.
Il casatiello napoletano è un lievitato rustico salato tipico del periodo pasquale: un piatto ricco e sostanzioso, composto da un guscio di impasto simile a quello del pane e un ripieno a base di salumi e formaggi.
Mi è piaciuto tanto perché grazie alla sua lavorazione risulta sfogliato,umido e più leggero; infatti il ripieno di formaggio e salame non viene mescolato all'impasto ma viene.
Sciogliete per prima cosa due panetti di lievito di birra in un bicchiere di acqua tiepida. Il tuorlo, ovvero la parte gialla dell'uovo, è ricco di composti anti-ossidanti, la luteina e la zeaxantina. Il Casatiello è ottimo sia tiepido che freddo, la tradizione cuole che si prepari la sera del venerdì Santo, per mangiarlo il giorno.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Del Casatiello"
Post a Comment